Caratteri grandi Caratteri medi Caratteri piccoli Rendi il testo più scuro Rendi il testo più chiaro  
giovedì 26 aprile 2018 
Home Page SCUOLA MINIUSSI
 
Ti trovi in Home - I nostri Corsi - Cartamodello, Cucito e Taglio

 

I° CORSO

Il programma del I corso di Cartamodello, Cucito e Taglio prevede l'introduzione nel mondo del cucito.

Il percorso sartoriale comincia come ogni arte o mestiere, con tecniche molto semplici, basilari, che devono essere ben sperimentate prima di passare ad altre più complesse.

La parte teorica prevede l’esposizione in modo progressivo di un metodo di progettazione collaudato negli anni per la realizzazione di modelli base, l’analisi delle tecniche della modellistica e della confezione per ottenere sartorialmente capi di abbigliamento creati in base alla struttura fisica, dopo aver evidenziato e corretto caratteristiche ed eventuali difetti fisici.

Le lezioni sono supportate dall’utilizzo della ”squadra calcolatrice” e da manuali suddivisi in unità didattiche e corredati da numerosi esempi e tracciati con l’obiettivo di illustrare la tecnologia della modellistica conducendo gli allievi non solo ad acquisire padronanza della materia, ma anche ad avere sufficienti informazioni in modo che un progetto valido a livello teorico non debba essere compromesso nella pratica.

Dopo la preparazione iniziale su campioni, si procede alla realizzazione dei primi indumenti con le misure personali, seguiti da confezioni più elaborate con rifiniture di alto livello.

 

 

photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery
Clicca sulla foto per vedere la galleria completa
Il II corso

 

 

 

| La Scuola Miniussi | I nostri Corsi | Pubblicazioni | Privacy |

 

© 2010 Scuola Miniussi - tutti i diritti riservati - P.Iva 00515170322 - info@scuolaminiussi.it